Villaggio dei Ragazzi, i sindacati organizzano sit-in alla Regione

di Redazione

Maddaloni – Ke Rsa (Cgil, Cgil FP, Snals-Confsal, Sinasca, Cisl Fisascat) della Fondazione Villaggio dei Ragazzi si sono riunite in assemblea con il lavoratori per discutere sulle misure da adottare affinchè il governo regionale si interessi concretamente dell’Ente Maddalonese.

Dopo un’ampia discussione l’assemblea, all’unanimità, ha deciso: “di chiedere, attraverso le organizzazioni sindacali, un tavolo istituzionale al quale dovranno partecipare il governatore De Luca; l’assessore regionale all’Istruzione, Fortini; i consiglieri regionali, di maggioranza e di opposizione, eletti nella Provincia di Caserta; il sindaco di Maddaloni Rosa De Lucia e il vescovo Vincenzo D’Alise, questi ultimi quali eredi testamentari dell’Ente”.

Contestualmente, l’assemblea dei lavoratori, all’unanimità, ha deciso di indire uno sciopero di un’intera giornata lavorativa che consisterà in un sit-in dinanzi Palazzo Santa Lucia, sede della Regione Campania, dopo aver attivato la procedura di raffreddamento alla Prefettura di Caserta.

“Tali decisioni – spiegano i sindacati – scaturiscono dal mancato pagamento delle retribuzioni nel numero di dieci e del disinteressamento da parte del governo regionale verso i lavoratori ma soprattutto verso gli studenti della Fondazione”.

I lavoratori dell’Ente, intanto, invitano i cittadini maddalonesi “a difesa della Fondazione” ed le forze politiche locali “a sostenerli concretamente nell’intento e non solo con semplici dichiarazioni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico