Non è un periodo facile quello che sta vivendo Selena Gomez che per la prima volta rivela i suoi veri problemi: la cantante sta combattendo contro il lupus eritematoso sistemico, una malattia di natura autoimmune che colpisce organi e tessuti.
Sarebbe questa la causa dello stop della carriera della cantante che ha raccontato la sua malattia – per la prima volta – al settimanale musicale Billboard.
La Gomez ha così riferito di aver ricevuto la diagnosi e di esser stata sottoposta a chemioterapia. “Ecco perché avevo dovuto fermarmi. Avrei potuto avere un attacco cardiaco. E avrei voluto davvero poter dire: ‘Voi ragazzi non avete idea. Sono in chemioterapia. Voi, pezzi di m***a’. Mi sono isolata lontano da tutto e da tutti prima di ritrovare la sicurezza in me stessa” ha detto poi la cantante. La dura reazione della Gomez era riferita alle critiche ricevute per il suo cambiamento fisico, causato dalle cure.
I primi problemi sono arrivati nel 2013, quando l’attrice e cantante ha dovuto cancellare il tour australiano e parte di quello asiatico. Poi, c’è stato un misterioso ricovero all’inizio del 2014. Ma fino a quel momento, per Selena Gomez, si era parlato solo di stress, causato dalla fine della sua storia con Justin Bieber e il duro lavoro.
La cantante è molto delusa per “l’odio” e le “inesattezze” sulla sua lunga pausa: “Sono sempre gentile con tutti e invece gli altri sono cattivi con me. Lavoro da sempre, da quando avevo sette anni. Mi è dispiaciuto tutto questo gossip”.