NAPOLI. Casalnuovo cambia volto con il Più Europa. 17 i milioni investiti per la riqualificazione del territorio, come spiega lassessore allUrbanistica della Regione Campania, Marcello Taglialatela.
I primi quattro interventi infrastrutturali che verranno realizzati riguardano la viabilità complessiva del centro urbano, la mobilità in generale, la sicurezza urbana, infine lutilizzazione di un edificio storico, Palazzo Lancellotti, come luogo privilegiato per la promozione dellartigianato sartoriale, settore nel quale Casalnuovo vanta eccellenze riconosciute a livello internazionale.
Larea individuata per gli interventi in cantiere comprende il centro storico della città e le vicine aree industriali dismesse ed è delimitata da via 25 luglio; via Vittorio Emanuele III; Corso Umberto I; via Arcora; via Roma, IV traversa via Pigna; via Dalla Chiesa; via Fontana e parti del tessuto urbano ed edilizio della struttura storica.
Alla presentazione del Programma Piu Europa Casalnuovo, che si è svolta nella sede dellistituto scolastico “Aldo Moro”, hanno preso parte il sindaco, Antonio Peluso e il vicesindaco, Andrea Orefice.
VIDEO |