CASERTA. Giuseppe Corvino, 75 anni, ex agricoltore,è statotrovato ucciso sul letto della sua abitazione di Villa Literno (Caserta), al civico 150 di via Aversa.
Era vedovo e pensionato, e viveva da solo: il cadavere è stato scoperto dalla figlia che si era recata a trovarlo. La donna si è trovata di fronte una scena da incubo: il corpo del padre, senza vita, disteso sul letto, vestito ma immerso in una pozza di sangue, a quanto sembra accoltellato a morte, più volte. In pieno svolgimento le indagini dei carabinieri, che stanno ascoltando i vicini di casa di Corvino.
L’uomo abitava al piano superiore di una palazzina a due piani; nei pressi ha sede anche una comunità cristiana evangelica, ed i militari stanno cercando persone che possano aver visto o sentito qualcosa.
Tra i primi moventi possibili che vengono presi in esame c’è quello della rapina finita in tragedia, ma non si esclude per ora alcuna ipotesi e si sta scandagliando anche la cerchia delle conoscenze di Corvino, cercando di ricostruire le sue abitudini quotidiane e le ultime ore di vita.
Poche, per il momento, le notizie che filtrano dal riserbo degli inquirenti. Tra i vicini c’è chi parla anche di una badante che avrebbe lavorato per alcune ore al giorno in casa di Corvino, e che gli investigatori starebbero cercando di rintracciare.