Allagamenti, MeetUp: “Tutto tace sulla nostra petizione”

di Redazione

CarinaroForse è il caso di essere ancora ottimisti nonostante le apparenze. Tutto tace, nemmeno un accenno, un consenso, un dissenso, totale disinteresse per una Petizione firmata da circa 600 cittadini di Carinaro. Ormai è trascorso quasi un mese da quando, il MeetUp “Cittadini a 5 Stelle di Carinaro, ha consegnato al comune la petizione “Mai più Alluvioni”.

I cittadini chiedono all’amministrazione comunale di intervenire in maniera concreta e risolutiva sul problema alluvionale che da anni affligge parte del paese.

Crediamo che lo strumento democratico della petizione non possa essere ignorato in questo modo. Soprattutto non si può sottovalutare le richieste di 600 persone, che stanche e arrabbiate, attendono una risposta dal comune.

Forse si crede, che per risolvere i problemi del paese basta ignorarli?  Si pensa forse che non considerando la richiesta promossa dal meetup di Carinaro tutto andrà nel dimenticatoio come molte delle polemiche politiche che si vedono negli ultimi mesi su mass media locali? E’ utile ricordare che il problema in oggetto è grave ed è percepito dai cittadini come prioritario. Per questi motivi chiediamo se è nell’intenzione di quest’amministrazione di prendere in carico il problema con azioni concrete e soprattutto risolutive.

Meetup “Cittadini a 5 Stelle Carinaro” 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico