Vitulazio – Tre uomini di origine rumena – Valentin Puiu, 43 anni, residente a Casaluce, Cristian Nucu, 25, e Marian Cornel Nutesci, 26, residenti a Cancello Arnone – sono stati arrestati dai carabinieri dopo aver rubato attrezzi da lavoro nello stabilimento “Cacem Prefabbricati” di Vitulazio, lungo la statale Appia.
Ad attirare l’attenzione dei militari della compagnia di Capua è stata la presenza, in ora notturna, di una Peugeot 306 con tre uomini a bordo. Questi, infatti, alla vista della gazzella si sono dati alla fuga. Tallonati dalla pattuglia dell’Arma, hanno deciso di abbandonare il veicolo e di proseguire la fuga, a piedi, per le compagne circostanti. Ma sono stati tutti raggiunti, bloccati e tratti in arresto.
Durante la perquisizione personale e veicolare i carabinieri hanno rinvenuto attrezzi da lavoro e delle merendine che i tre avevano asportato, per rifocillarsi, dai distributori automatici presenti nello stabilimento.
Il successivo sopralluogo, eseguito nell’azienda, ha consentito di stabilire che i tre ladri si erano introdotti all’interno della fabbrica mediante effrazione cancello d’ingresso. Il valore della refurtiva recuperata e restituita all’avente diritto è pari a 2mila euro.
L’autovettura è stata sottoposta sequestro. Gli arrestati saranno giudicati con rito direttissimo.