Viaggio in “autobus” con Franco Ricciardi

di Antonio Taglialatela

Franco RicciardiNAPOLI. Dopo un periodo di assenza dalle scene Franco Ricciardi presenta il suo ultimo album: tredici nuovi brani e tanti ospiti per un grande ritorno.

E lo fa a bordo di un autobus, attraversando le strade di Napoli. Un’idea legata al titolo dell’album, appunto “Autobus”, la metafora del “viaggio”, che per Ricciardi ha raggiunto tappe ormai lontane dagli esordi neomelodici. “Autobus – commenta l’artista partenopeo – rappresenta un nuovo viaggio, l’aggregazione, il confrontarsi”.

Un viaggio alla ricerca di nuove emozioni “perché – dice Ricciardi – io amo emozionarmi per poi emozionare gli altri che mi ascoltano”. Tra i pezzi c’è “Si mo diciv primm”, rivisitata in “Inside Napoli”, sigla iniziale del film “Song ‘e Napule” dei Manetti Bros, in uscita nel 2013, dove lo stesso Ricciardi interpreta un boss della camorra. Un criminale che, in “’A Verità”, altro brano presente dell’album, avverte la fine e cerca la redenzione, e per farlo deve confrontarsi, appunto, con la verità.

Franco Ricciardi, intervista in “autobus” – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico