Lusciano – I carabinieri di Lusciano, lo scorso 27 dicembre, hanno rintracciato e sottoposto a fermo d’indiziato di delitto Pietro Moccia, 35 anni, del luogo.
L’uomo è ritenuto responsabile di due rapine. Una commessa nella giornata del 20 dicembre scorso a Lusciano, rispettivamente, in via Giovanni Pascoli, ai danni di una 16enne, alla quale aveva sottratto con violenza la borsa del valore di 800 euro, contenente effetti personali vari ed un paio di occhiali, poi rinvenuti e sequestrati durante la perquisizione domiciliare effettuata nel corso delle indagini a carico del fermato. La minorenne riportava lesioni giudicate guaribili in sette giorni.
La seconda rapina, invece, era stata perpetrata in via Salvo D’Acquisto, ai danni di una 71enne, alla quale aveva sottratta con violenza la borsa, contenente 200 euro in contanti ed effetti personali vari.
Il fermato è stato accompagnato nella casa circondariale di Napoli-Poggioreale, a disposizione della competente autorità giudiziaria che, concordando con le risultanze investigative raccolte dall’Arma, ha emesso ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’uomo.