SANTARPINO. Lunedì 6 luglio, nel tardo pomeriggio, il presidente del club Napoli di SantArpino, Elpidio DElia, riceverà, nella locale sede in via San Giacomo, la visita del presidente dellAssociazione Italiana Napoli Club, Saverio Passaretti.
Sarà un incontro informale per tracciare insieme un percorso che tratterà vari argomenti fa sapere Elpidio DElia: Intendiamo avviare una serie di iniziative che possano avere come primi interlocutori i giovani. Nostro obiettivo, infatti, è cercare di aprire di più le porte del Club, che vanta circa 80 iscritti over 30, ai più giovani. Intendiamo offrire il nostro impegno per contrastare la dilagante micro criminalità. Lo sport è un ottimo viatico ha aggiunto DElia per calamitare lattenzione dei ragazzi e distoglierli dai rischi della strada.
Il club, che vanta una storia di 31 anni di attività, con la ventennale presidenza di DElia, noto negli ambienti calcistici per il suo lungo trascorso da responsabile alla sicurezza del Calcio Napoli, ha vissuto numerosi rilevanti appuntamenti legati ai valori del calcio e dello sport in genere.
Lultima iniziativa promossa da DElia & co. è stato il Primo Memorial Luigi Curzio, ex Segretario scomparso improvvisamente lo scorso settembre con un infarto. Il torneo di calciotto, conclusosi sabato scorso, ha coinvolto 4 squadre da 16 giocatori. Tutti scesi in campo per ricordare un amico, per condividere emozioni che solo lo sport sa donare. Così tra un goal e laltro, il tifo caloroso di amici e parenti, coppe e trofei, le 4 formazioni hanno dato vita a serate di gioco, relax e divertimento in memoria di una brillante personalità esempio per tanti ragazzi. Giada costruzioni dei fratelli Correggia si è conquistata la vittoria contro la squadra Antichi Sapori di Enzo Gifuni. Terza e quarta classificate ex equo Fenix e Gladiator.
DElia, soddisfatto del lavoro che sta conducendo insieme a tutto il gruppo dirigente del club composto dal vice presidente Alfredo Di Serio, dal segretario amministrativo Pasquale Di Monda, e dai consiglieri Elpidio Migliaccio, Giovanni Brassotti, Alfonso Mele, non dà anticipazioni sulle iniziative in cantiere, che si apriranno sicuramente alla rete nazionale dei club partenopei. DElia e amici, quindi, lunedì invitano tutti i tifosi e simpatizzanti napoletani per accogliere numerosi il presidente Passaretti.