BENEVENTO. Lunedì 27 maggio, alle ore 10, al Duomo – Cattedrale di Santa Maria Assunta di SantAgata de Goti (Benevento), sarà celebrata la messa per il trigesimo in suffragio dellappuntato dei carabinieri Tiziano Della Ratta, ad un mese dalla sua morte, avvenuta il 27 aprile scorso a Maddaloni, nel corso di una rapina ad una gioielleria.
Il rito religioso sarà presieduto da monsignor Antonio Franco, già nunzio apostolico a Gerusalemme, e concelebrato dal cappellano militare del comando provinciale carabinieri di Benevento, don Emilio Di Muccio, e altri sacerdoti locali.
Alla funzione, oltre alla moglie, ai genitori e ai parenti, saranno presenti il comandante del comando interregionale Ogaden di Napoli, generale di corpo darmata Maurizio Gualdi, il comandante della Legione Carabinieri Campania, generale di divisione Carmine Adinolfi, i comandanti dei comandi provinciali di Benevento e Caserta, colonnello Antonio Carideo e colonnello Giancarlo Scafuri, insieme a personale dellArma in servizio e dellAssociazione nazionale carabinieri in congedo.
Alla messa, cui è annunciata la partecipazione anche del sindaco santagatese, Carmine Valentino, potranno intervenire tutti quei cittadini che vorranno testimoniare la propria vicinanza alla famiglia del valoroso appuntato, caduto nelladempimento del proprio dovere.