Medicina sportiva, convegno con il medico del Napoli Calcio

di Redazione

Napoli – Nel campo sportivo la medicina è divenuto oramai un aspetto strategico, in grado di fornire un contributo decisivo, in particolare nel calcio professionistico.

Alla Mostra d’Oltremare, le migliori personalità della Medicina dello sport, tra le quali il medico della squadra di calcio del Napoli, Alfonso De Nicola, da 30 anni nel mondo del calcio, medico dello sport e fisiatra, e professore associato della Temple University di Philadelphia, famoso anche per gli innovativi studi sulla genetica importanti ai fini della prevenzione di patologie muscolari in ambito sportivo.

De Nicola ha svelato i segreti del grande fenomeno legato alla squadra azzurra attraverso dati e statistiche, risultati da record che solo il Napoli può vantare in ambito internazionale: dieta sana, collaborazioni scientifiche con le università napoletane, avanguardia e prevenzione.

Presenti al convegno anche Giuliano Poser, esperto in materia di alimentazione declinata alle esigenze degli sportivi, nutrizionista di Lionel Messi, descritto spesso come la persona che gli ha cambiato la vita, e il presidente del congresso, Michele Marzullo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico