SANTARPINO. Completato il restyling di tutte le panchine di SantArpino. Voluta in prima persona dal sindaco del Comune alle porte di Aversa, Eugenio Di Santo,…
…lopera di sistemazione del comune atellano è stata portata a termine in questi giorni, facendo assumere un aspetto nuovo alle panchine ubicate nelle ville comunali e lungo lintero territorio comunale. Un intervento di manutenzione dellarredo urbano che si era reso particolarmente necessario visto lo stato di abbandono in cui versavano queste panchine dopo un lustro di totale incuria.
Laspetto di un comune – dichiara il primo cittadino santarpinese – e la cura dellarredo urbano rappresentano un bigliettino da visita fondamentale. Del resto è anche da questi elementi che si valuta il grado di interesse che gli amministratori riversano nella gestione della cosa pubblica. Chi, come quanti ci hanno preceduto, a tutto pensano fuorché che al bene della comunità finiscono col trascurare ogni particolare della vita amministrativa, a partire proprio dallarredo urbano, rendendo alquanto degradato il territorio civico. Bastava vedere lo stato in cui erano ridotte le panchine in ogni angolo di SantArpino per rendersi conto come Savoia e soci, evidentemente presi dai cosiddetti grandi progetti, avessero dimenticato la cura di questi che evidentemente pensavano essere dei dettagli trascurabili. Diversa ovviamente, anche in questo ambito, la filosofia alla base del nostro operato. Quella politica del fare, che tanti risultati sta dando in ogni settore, ci ha portato anche a sistemare tutte le panchine del nostro comune consapevoli di rendere un servizio gradito a tutta la cittadinanza che soprattutto in queste calde sere destate potrà usufruirne.