SANTARPINO. Il giorno 6 ottobre il coordinatore del Pd fa richiesta allAmministrazione per lautorizzazione a tenere un pubblico comizio nella centrale piazza Umberto I.
Dopo tre giorni, il 9 ottobre, si comunica la mancata autorizzazione per lindisponibilità della stessa piazza causa lavori in corso.
La verità è tuttaltra, – afferma il coordinamento del Pd – poiché questa Amministrazione, in perfetto stile centrodestra, tenta a tutti i costi di limitare la libertà di espressione delle minoranze, non concedendo in 18 mesi mai la piazza, utilizzando pretesti e cavilli e ricorrendo ad ogni sorta di ostruzionismo. E lo fa chiudendo tutti gli spazi possibili, a partire dal Consiglio Comunale, dalluso delle piazze e degli spazi pubblici. Insomma hanno paura della verità. Infatti, nella piazza, allo stato, non sono in corso lavori. E stata montata, solo ieri, una recinzione probabilmente proprio per impedirci di parlare. Investiremo, anche in considerazione di quanto già accaduto e persistendo questo clima di mordacchia istituzionale, gli organi competenti e coinvolgeremo sulla questione tutte le forze politiche e le associazioni presenti sul territorio per sottolineare la totale chiusura di questa Amministrazione ad ogni forma di vera trasparenza e di controllo del proprio operato. Non è un caso che non si informa più con comunicati stampa lopinione pubblica neanche della attività del Consiglio comunale, convocato per lunedì 12 ottobre, in prima convocazione alle 8 del mattino, e in seconda convocazione alle 19, con allordine del giorno: il ricorso al fondo di riserva, integrazione del programma delle opere pubbliche.