Aversa – Ennesima polemica sulla potatura degli alberi presenti sul territorio cittadino che sarebbe affidato a personale non qualificato. Ad attaccare quello che sembra essere un sistema dettato dalla necessità di fare economia è il Partito Democratico.
“La banda del taglio colpisce ancora”, scrivono in una nota trasmessa alla stampa gli esponenti del Partito democratico e dei Giovani Democratici di Aversa. “Ancora una volta gli interventi di potatura fanno scempio dei ligustri e dei prunus Ribadiamo, come già sottolineato in altre occasioni – sottolineano – che interventi cosi drastici non hanno nessun fondamento tecnico”.
“Possono solo peggiorare lo stato fitosanitario delle piante indebolendo – sostengono – gli esemplari ed esponendoli ad attacchi parassitari”.
“Inoltre, non si comprende la ragione di tali interventi vista la bellezza della fioritura e delle chiome”, concludono facendo riferimento alla fioritura anticipata del verde cittadino favorita dalle condizioni di temperatura mite.