SANT’ARPINO. Su input del sindaco Eugenio Di Santo, lamministrazione comunale di SantArpino ha provveduto a ripulire il tratto di via Cardoni, al confine con Gricignano,che era tornato in preda ai rifiuti.
Dinanzi al campo di calcetto Careca, sulla strada che attraversa i territoriodi Sant’Arpino, Gricignano, Cesa e Succivo, sul tratto di competenza santarpinese era presente una striscia di un centinaio di metri costituita da rifiuti di ogni genere. Già nei mesi scorsi, a seguito di numerose segnalazioni, si era provveduto a ripulire la zona, ma nel frattempo si erano creati nuovi cumuli di immondizia. Il sindaco Di Santo, dopo un sopralluogo, ha inviato sul posto unapposita squadra di pulizia, eliminando, nellarco di un pomeriggio, la mole di rifiuti.
Il problema, però, potrebbe ripresentarsi ed è per questo che il primo cittadino di Sant’Arpino lancia un appello ai cittadini affinché “segnalino alle autorità le persone che abbandonano i rifiuti. E’ necessario stanare questi criminali dell’ambiente che altro non fanno che danneggiare il nostro territorio e la nostra salute”.