SANTARPINO. LAsd Città di SantArpino Calcio getta il cuore oltre lostacolo e vince con una prestazione memorabile la prima partita in campionato.
Senza Migliucci e Messina, infortunati, nellarena del neutro di Calvizzano i Gladiatori santarpinesi superano il Qualiano per 2-0. Primo tempo dominato dagli ospiti che chiudono sulluno a zero grazie alla zampata di Francese. Nei secondi quarantacinque minuti i padroni di casa si lanciano allinseguimento del pareggio, ma un grandissimo Raffaele Granata, professione portiere in forza ai santarpinesi, evita il pari grazie al rigore parato, tra laltro inesistente. Tuoni, fulmini e pioggia ininterrotta non placano la sete di vittoria degli uomini del presidente Francesco Capone, i quali, dopo aver stancato ai fianchi lavversario, lo infilzano definitivamente con una splendida rete in acrobazia del Cobra Bruno Angelino.
Il commento del numero uno del sodalizio santarpinese Francesco Capone: Ci siamo confrontati in casa di una formazione molto buona sotto laspetto tecnico. Vincere in casa del Qualiano rimane comunque unoperazione ardua. La personalità con cui abbiamo affrontato il match mi fa ben sperare per il futuro. Quello che è appena iniziato è un torneo molto difficile e competitivo. Tuttavia, se grinta, voglia di vincere e determinazione ci saranno sempre alleate, ritengo che la nostra squadra possa tranquillamente recitare un ruolo da protagonista.
Intanto, i calciatori Moccia, Cafasso e Privato non fanno più parte della formazione, i tre hanno rescisso laccordo che li univa per la stagione agonistica 2009/10.
Nel prossimo impegno di campionato la formazione diretta da Renato Baldassarre ospiterà ai Ludi Atellani di SantArpino il team del Calcio Atletico Giugliano. La prima vittoria della stagione è arrivata, ora la dirigenza giallorossa si aspetta continuità.