Napoli – Contribuire alla riduzione dei fenomeni giovanili devianti, arginare lo stato di emarginazione ed isolamento delle persone in difficoltà e creare alternative al disagio.
Questi gli obiettivi del progetto dal titolo “Dreaming Scampia”, evento organizzato dalla “Fondazione Cannavaro – Ferrara” che mira a raccogliere fondi per la ristrutturazione del campo di calcio dell’Arci Scampia attraverso un’amichevole tra alcuni dei Campioni del Mondo 2006, tra gli altri Angelo Peruzzi, Marco Materazzi e il mister Marcello Lippi, e gli sponsor che hanno dato il loro fondamentale contributo per la realizzazione dell’evento.
La Fondazione Cannavaro-Ferrara da molti anni lavora, in sinergia con associazioni e scuole del territorio con l’obiettivo di migliorare la situazione socio culturale dei giovani dei quartieri della periferia napoletana.
Il potere dello sport, dunque, come principale determinate del processo di aggregazione dei giovani e come alternativa alla strada, come spiega Vincenzo Ferrara.
Fabio Cannavaro, presente alla conferenza stampa di presentazione dell’evento, insieme al fratello Fabio, è intervenuto ai nostri microfoni parlando del grande entusiasmo dei tifosi del Napoli, a un passo dalla Champions e dell’eventualità di diventare il prossimo allenatore della nazionale italiana.