La festa della Tammorra 2016 fa tappa ad Aversa, al Rione Savignano. Venerdi 13 maggio, alle ore 21, riprende il tour dopo le due affollate tappe di Parete e del Santuario della Madonna di Briano.
A promuovere la terza tappa nell’ambito della undicesima edizione della Festa della Tammorra, sono i giovani di Savignano.
“Un quartiere – come spiega Bruno Lamberti, presidente dell’associazione Carinaro Attiva che cura l’intera kermesse – rimasto fino al 1640 fuori le mura della città di Aversa. Savignano è un luogo storico con un forte impulso popolare pieno di tradizioni come quella della Madonna dell’Arco. Uno degli scopi della Festa, peraltro, è proprio quello della riscoperta degli antichi luoghi di culto che hanno fatto ricca la tradizione popolare. E savignano è uno di questi. Siamo soddisfatti di come sta procedendo la Festa – dice ancora Lamberti – sono ormai migliaia i giovani che si lasciano coinvolgere dai ritimi della tammurriata”.
Sul palco della Festa il gruppo de “I via del Popolo”, la “Paranza storica Giuglianese D’Alterio” e altri ospiti. In piazza saranno allestiti stand eno-gastronomici.