È stata la moglie a denunciare la scomparsa del marito: l’uomo, ritrovato sano e salvo, era stato narcotizzato e derubato da una prostituta di nazionalità romena di 38 anni.
A fare luce sul giallo della scomparsa sono stati gli agenti della Stazione dei Carabinieri di Roma Santa Maria del Soccorso che, accogliendo la richiesta di una donna preoccupata per le sorti del marito, hanno avviato le ricerche, che hanno poi rivelato che l’uomo non era sparito ma solo rimasto vittima di una trappola architettata da una prostituta con la quale si era appartato in un immobile, per consumare un rapporto sessuale a pagamento.
Con una scusa e approfittando di un momento di distrazione dell’uomo, la donna ha abilmente versato del narcotizzante in un bicchiere con del succo di frutta, riuscendo così a stordire il 66enne, che è poi caduto in un sonno profondo, portandogli via il portafoglio e tutti gli effetti personali di valore per poi far perdere le proprie tracce.
L’uomo, svegliatosi solo il pomeriggio seguente in stato confusionale, appena ha realizzato quanto accaduto è andato dai Carabinieri che nel frattempo avevano avviato le ricerche dopo la denuncia di scomparsa. Dopo una breve attività di indagine, i Carabinieri sono risaliti alla donna che si trova ora nel carcere di Rebibbia.