Vico Equense (Napoli) – Tre giorni di riflessione e confronto nell’ambito dell’annuale convegno di programmazione dell’attività pastorale dell’Arcidiocesi di Napoli nella casa dei Salesiani a Pacogniano-Seiano.
Il cardinale Crescenzio Sepe ha tenuto l’intervento di sintesi e di indirizzo alla luce delle relazioni svolte e dei lavori dei laboratori e quindi dell’esperienza fatta, dei risultati ottenuti nel corso dell’anno pastorale che si va concludendo e dei progetti da sviluppare sul territorio nello spirito della terza opera di misericordia corporale “vestire gli ignudi”.
A Pacognano si sono riuniti, con il cardinale Sepe, i vescovi ausiliari Lucio Lemmo, Gennaro Acampa e Salvatore Angerami, con i vicari episcopali, i decani, i direttori di Curia, rappresentanti di tutti gli organismi diocesani e dei movimenti ecclesiali.
Nel corso dell’ultima serata è stato proiettato un video sui dieci anni dell’attività della Diocesi di Napoli sotto la guida del cardinale Sepe, realizzato dall’agenzia Videoinformazioni.
Tra le esperienze fortunate di cui si è discusso quella della farmacia solidale, che in pochi mesi ha già consentito di consegnare farmaci per 180mila euro.