Picchiava e maltrattava i figli, arrestato padre “orco”

di Redazione

Vittoria (Ragusa) – Una storia di violenza e degrado è stata scoperta a Vittoria, in provincia di Ragusa, dove la Polizia ha arrestato un uomo che picchiava e sottoponeva a pesanti maltrattamenti i quattro figli minorenni.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo spesso abbandonava i figli in mezzo a sporcizia ed escrementi, costringendoli a lunghissimi digiuni. In alcune intercettazioni, inoltre, l’uomo non faceva mistero dei suoi feroci maltrattamenti.

“L’ho fatto volare in aria facendolo cadere faccia a terra – diceva al telefono -, l’ho pestato talmente forte che ha pianto tutta la notte”. Gli agenti, insieme all’Ufficio Minori della divisione anticrimine della questura di Ragusa e agli assistenti sociali hanno affidato i bambini a una comunità.

Alla scoperta delle violenze sui bimbi si è giunti nel corso di indagini per altri reati. L’uomo, infatti, in passato era già finito nel mirino delle forze dell’ordine, avendo violentato la moglie. Tornato in libertà, e dopo la fuga della moglie, che aveva lasciato i figli al marito, avrebbe dovuto occuparsi di loro. In realtà però, l’uomo ha sin da subito adottato estrema violenza nei loro confronti.

I piccoli, disperati, e costretti a vivere in un contesto di profondo degrado e sporcizia, hanno anche cercato aiuto presso i nonni che però non hanno denunciato quanto stesse accadendo ai bambini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico