Napoli. Lolimpionica Alessandra Sensini ha premiato, al Molosiglio, i vincitori della Coppa Primavela, la rassegna velica destinata alle classi Optimist, Techno 293 ed Equipe.
Sul palco anche il presidente onorario della Fiv, Carlo Rolandi, il presidente della V Zona, Francesco Lo Schiavo, Pippo dalla Vecchia, presidente del Comitato Promotore Grande Vela, e lassessore Alessandra Clemente.
Per quanto riguarda gli Optimist, più di 200 in acqua e divisi in tre gruppi, i vincitori sono quindi Tommaso Fabbri del club Amici della Vela (anno 2004), Anna Pagnini dello Yacht Club Adriaco (2003) e Massimiliano Antoniazzi (anno 2005), anche lui dell’Adriaco.
Nella flotta dei Techno 293, successo per Francesco Simeoni e Davide Antognoli, mentre tra gli Equipe Under 12 la vittoria non è sfuggita allequipaggio del Circolo della Vela Marciana Marina formato da Paolo Arnaldi e Niccolò Palmieri.
Durante la cerimonia sono stati premiati anche i due vincitori del concorso nazionale Poster Primavela Fiv. Con i due disegni migliori, realizzati dai giovanissimi Alessia Ballone e Andrea Piccininno, è stato allestito il poster delledizione 2014 consegnato a tutti i partecipanti, mentre nelle sale della Lega Navale di Napoli sono esposti tutti i disegni pervenuti.
La vela giovanile continua: mercoledì giornata di riposo, da giovedì a domenica spazio ai Campionati Nazionali giovanili delle classi Optimist, Laser Radial, Laser 4.7, Techno 293 ed RS:X.
VIDEO |