Aversa – “Ringraziamo il sindaco Enrico De Cristofaro per l’invito al confronto su una serie di temi tra cui anche quello relativo all’importante incarico del presidente del consiglio comunale, figura super partes che deve garantire il corretto svolgimento del massimo organo politico cittadino”.
Lo dichiarano in una nota gli ex candidati a sindaco e oggi consiglieri comunali Marco Villano, Maria Grazia Mazzoni e Gianpaolo Dello Vicario.
“E’ un’apertura – aggiungono – che può contribuire a restituire serenità al dibattito politico cittadino sia per quel che riguarda la maggioranza che ha il dovere di governare che l’opposizione, su cui, invece, ricade il delicato compito di vigilare su quanto posto in essere dall’amministrazione comunale”.
“Siamo convinti – concludono – che il sindaco proporrà una rosa di nomi adeguata alle aspettative contribuendo a creare le condizioni affinché, per la prima volta nella storia della città, il presidente del consiglio comunale sia scelto con un voto all’unanimità”.