Napoli, roghi tossici: protestano i cittadini di Barra

di Redazione

Napoli – Dopo gli incendi delle ultime settimane, i cittadini del quartiere di Barra della Sesta Municipalità di Napoli hanno manifestato davanti all’entrata di Villa Letizia, luogo di tanti roghi che minacciano la salute e l’aria di tutta la zona orientale.

L’incontro è stato organizzato dal gruppo di Cittadinanza Attiva per Barra, un gruppo di volenterosi abitanti della zona già impegnati in numerose battaglie contro l’abbandono di Barra, in concomitanza con la presentazione del nuovo consiglio municipale e dei nuovi rappresentanti del quartiere, per chiedere la pulizia e la manutenzione di uno dei parchi più belli della città, da anni chiuso ed abbandonato tra i rifiuti ed il degrado.

Il parco della Villa Letizia durante questi ultimi mesi è stato al centro di numerosi incendi, tra i quali ricordiamo alcuni nati per sopperire l’aumento di rifiuti scaricati tra gli alberi. E con i 30 gradi delle scorse settimane, l’aria è diventata quasi irrespirabile in tutto il quartiere: amianto, carcasse di auto, spazzatura di ogni genere, tombini rubati, lampioni rotti e carne marcia sotto una montagna di erbacce.

Un patrimonio immenso quello del parco partenopeo che oltre ad avere numerose strutture come un piccolo anfiteatro, una pista per i bambini e giostre di vario tipo, conserva anche numerose piante ed alberi di valore inestimabile, che versano in condizioni di estremo abbandono. Ai nostri microfoni la rabbia dei cittadini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico