SANTARPINO. Domenica, in piazza e per le strade di SantArpino, sono scesi i ragazzi del circolo locale dei Giovani Democratici.
Spinti dallimpegno e dalla maturanda passione politica che li unisce, hanno discusso le loro idee con tutti coloro che erano disposti ad ascoltarli, condividendo con i cittadini speranze e preoccupazioni. Liniziativa ha impegnato i Gd in una dura critica nei confronti delloperato del governo Berlusconi su tematiche quali le risorse energetiche e il ritorno al nucleare, il lavoro, la scuola e la lotta alle mafie. In particolare, su questultimo tema i Gd hanno manifestato tutta la loro preoccupazione in merito al disegno di legge cosiddetto “anti-pentiti” che se approvato dal parlamento renderebbe quasi inutilizzabili le dichiarazioni dei pentiti nei processi di mafia. Ma i Gd santarpinesi, uniti a tutti i circoli delle provincia di Caserta, hanno lanciato anche le 11 giovani proposte da inserire nel programma del candidato di centrosinistra alla presidenza della provincia di Caserta.
“Sino ad ora ha dichiarato il segretario del circolo Domenico Tinto tutta lattività politica provinciale, sia nel centrodestra che nel centrosinistra, si è concentrata su nomi e alleanze piuttosto che sulle idee e i programmi alla base della campagna elettorale.Questo è inaccettabile perché alimenta il disinteresse dei cittadini nei confronti della politica e di chi la fa. Il circolo dei Gd di SantArpino non era neanche nato eppure già qualcuno tentava di strumentalizzarlo, questo è un comportamento deleterio ed irresponsabile al quale noi rispondiamo con i fatti. Dobbiamo cercare il dialogo con le forze politiche di centrosinistra, ma soprattutto con tutta la cittadinanza per dare la migliore risposta ai problemi che affliggono il nostro territorio e che spesso portano via persino la voglia di sperare in un futuro migliore. Questa è la politica che ci piace. Le polemiche non ci interessano, quelle le lasciamo ai politicanti”.