Napoli. Martedì 16 dicembre, alle ore 15, alla Scuola Italiana del Fumetto Comix di Napoli, in via Atri 21, presentazione del progetto Sulla Mia Pelle, liniziativa che sta girando lItalia per sensibilizzare i giovani sul tema della psoriasi con un concorso video realizzato in collaborazione con il Giffoni Film Festival.
I dermatologi Raffaele Mozzillo della Uoc Dermatologia – Ospedale San Gennaro dei Poveri – Centro per la cura della psoriasi, e Ada Lo Schiavo della Uoc Clinica Dermatologica – Seconda Università degli Studi, incontreranno gli studenti della scuola per parlare di questa malattia che colpisce in Italia più di un milione e mezzo di persone (oltre il 3% della popolazione italiana) con un esordio, in almeno un terzo dei casi, tra i 10 e i 20 anni e comunque entro i 30 anni nella maggior parte dei casi.
È dunque, spesso, una malattia dei giovani e, pur non essendo in alcun caso trasmissibile, resta ancora poco conosciuta e gravata da equivoci e falsi miti.
Proprio per superare equivoci e falsi miti, è nato Sulla Mia Pelle. Vinci lo stigma, vinci Giffoni, un concorso video aperto a tutti i ragazzi italiani realizzato con la collaborazione della Master Class in sceneggiatura e giornalismo del Giffoni Film Festival: in palio unesperienza unica come giurato allEdizione 2015 del Giffoni.
Tutte le informazioni su www.sullamiapelle.com.