CAPUA. Conferenza Stampa presso
… operatori video Pino Capuano e Claudio De Laurentis, a rappresentare lemittente televisiva Retecapua che gentilmente e gratuitamente ha offerto gli spazi utilizzati Franco Fierro.
Da mercoledì 25 Febbraio prende vita TV Kairos. Nuovo progetto di comunicazione della Parrocchia Santi Filippo e Giacomo. Comunicare il Vangelo in un mondo che cambia, questa è la provocazione-invito che i vescovi italiani ci hanno consegnato allinizio del nuovo millennio. Ed è proprio questa frase che ci ha ispirato e spronato ha realizzare un nuovo modo di comunicare Gesù, il nostro tesoro più prezioso.
Il mondo cambia, cambia il modo di comunicare tra le persone, è evidente intorno a noi, è quindi necessario percorrere nuove strade. Tv Kairos, va ad inserirsi in una delle 4 che si è scelto di percorrere:
In-Video, che si affianca a: In-Foglio, In-Radio, In-Web.
In-Foglio, è stata la prima a partire, attraverso delle locandine affisse sotto le case della parrocchia, comunicando le varie attività svolte e evidenziando i momenti forti vissuti insieme.
In-Radio, seconda a partire, attraverso la consegna di ricevitori alle famiglie che ne facevano richiesta, è stato portato il conforto della preghiera comunitaria a chi, non potendo uscire da casa, ne avvertiva la mancanza.
In-Web (www.parrocchiasantifilippoegiacomo.it), strumento potentissimo di divulgazione che raggiunge ogni angolo della terra in cui vi sia un Pc. Contenitore di immagini, pensieri, riflessioni, preghiere. Un modo per conservare i ricordi ma anche per condividere con vicini e lontani unesperienza di vita di Fede comune.
In-Video, partita con la messa in onda delle funzioni serali e domenicali, ora si arricchisce di Tv Kairos (kairos: tempo di Grazia) una trasmissione della durata di 30 minuti che precedendo la messa domenicale, si comporrà di interviste ad ospiti in studio con la finalità di far conoscere le varie realtà presenti in parrocchia e sul territorio.
“Consapevoli del grande dono dAmore che Dio ci fa ogni giorno, è nostro desiderio condividerlo attraverso tutte le forme di comunicazioni possibili. Siamo allinizio di un nuovo ed entusiasmante progetto che speriamo di far crescere e arricchire con la collaborazione di quanti vorranno con amore, professionalità e creatività offrirci il loro contributo”.