Successo per l’Expò “Mater et Vitae”

di Redazione

 SANT’ARPINO. Grandi consensi di critica e di pubblico ha riscosso l’Expò d’arte “Mater e Vitae” allestito dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Sant’Arpino in occasione della Festa delle Donne.

Durante lo scorso fine settimane il sodalizio presieduta da Iolanda Boerio ha proposto, in collaborazione con l’associazione “Art onlus” e con il patrocinio dell’amministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo, le opere pittoriche, le fotografie e le pitto-sculture delle tre giovani artiste Sara Boerio, Letizia Formisano e Maria Santoro.

Ad illustrare finalità e ragioni della manifestazione sono stati domenica mattina la stessa Presidente Boerio, l’assessore alla cultura Giuseppe Lettera, ed il consigliere delegato alle Pari Opportunità, Maurizio Di Serio. Nel proprio intervento la Boerio ha rimarcato come “la Commissione, ed in particolar modo il gruppo di lavoro formato dalla sottoscritta insieme a Teresa Pezzella, Imma Quattromani, Beatrice Corvino, Giovanna Capuano e Mariella Lettera, ha deciso di porre lo sguardo verso un’arte femminile capace di affascinare e meravigliare attraverso colori, giochi di luce e di ombre che si intrecciano per aprire le porte ad un universo che non è poi così misterioso. Dalle opere di Saria Boerio, Letizia Formisano e Maria Santoro, emerge la gioia di vivere, la leggerezza e la profondità d’animo. In queste opere la figura della donna è tra materia e colore, i tratti non sono volgari e il corpo diventa metafora elegante per trasmettere sensazioni, sentimenti, stati d’animo di artiste diverse ma pur sempre donne. Per la realizzazione di questo evento non posso esimermi dal ringraziare quanti lo hanno reso possibile a cominciare dal sindaco Di Santo, dall’assessore Lettera e dal consigliere Di Serio, che come sempre si sono mostrati pronti e disponibili a collaborare. Un grazie che estendo all’associazione Art onlus, presieduta da Simone Carannate, e ad Andrea e Carmen Petrone per il buffet. E non per ultimo un ringraziamento lo rivolgo a tutte quelle donne attive nella Commissione, che con sensibilità ed intelligenza hanno sempre trovato un punto di mediazione comune per portare avanti azioni che sono utili alla cittadinanza, portando all’attenzione dell’opinione pubblica il tema della parità e della valorizzazione dell’essere umano. Anche per quest’anno abbiamo stilato un programma di attività che cercheremo, finanze permettendo, di portare avanti sicuramente con la collaborazione del sindaco e dell’intera amministrazione comunale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico