Mastella inaugura il comitato di Brancaccio e Zullo

di Redazione

 SANT’ARPINO. Una folla entusiasta, tipica dei grandi eventi, ha salutato l’arrivo a Sant’Arpino del segretario nazionale dei Popolari-Udeur, Clemente Mastella.

L’ex Ministro della Giustizia è giunto nel centro atellano per inaugurare il comitato elettorale di Angelo Brancaccio (commissario provinciale del Campanile e candidato al consiglio provinciale nel collegio Orta di Atella – Sant’Arpino) e Aldo Zullo (assessore al Comune di Sant’Arpino e candidato al consiglio regionale della Campania nelle liste dell’Udeur).Al taglio del nastro ha fatto seguito la presentazione dei candidati. I lavori sono stati introdotti da Elpidio Perrotta, segretario cittadino del Campanile che ha fortemente ringraziato Mastella per la vicinanza mostrata alla sezione santarpinese del Campanile. Elpidio Iorio, Assessore Lavori Pubblici e Urbanistica, dal canto suo ha rimarcato l’importanza del test elettorale sia sul piano provinciale che regionale. “L’area atellana – ha rimarcato Iorio – è ad un bivio di un importante traguardo e cioè quelli di poter esprimere sia in consiglio regionale che provinciale due esponenti della terra atellana. Un’occasione storica che potrà solo regalare grandi opportunità ad un territorio ricco di storia e tradizioni culturali importanti”.

Antonio Guarino, presidente Consiglio Comunale, ha ripercorso gli anni di un lungo impegno politico che lo ha visto negli anni passati ricoprire la carica di sindaco, “un motivo in più per far prevalere saggezza e responsabilità in un momento non facile per la vita politica locale, provinciale e regionale. Non bisogna perdere il buonsenso – ha concluso Guarino – perché alla fine i risultati arriveranno e la Primavera per noi inizierà il 29 marzo”. Aldo Zullo ha ricordato il suo esordio politico e ha prospettato il programma del suo lavoro in caso di elezione al consiglio regionale. “Un ruolo fondamentale – ha sottolineato – come sempre sarà occupato dalle fasce deboli e dai lavoratori in mobilità e Lsu”.

 Angelo Brancaccio ha tracciato un’ampia panoramica del lavoro svolto in consiglio regionale soffermandosi da ultimo sul sostegno dato al progetto di realizzazione di un auditorium – teatro presentato dal Comune di Sant’Arpino e che ha ottenuto un finanziamento di circa due milioni di euro. “Con altrettanto entusiasmo – ha dichiarato Brancaccio – lavoreremo per la Provincia di Caserta. Abbiamo presentato come Udeur una lista molto competitiva e siamo certi di ottenere un buon risultato. Chiaramente un posto di rilievo avrà la mia terra atellana e di conseguenza Sant’Arpino che da sempre mi è stato vicina politicamente e d elettoralmente. Anche la folla oceanica di stasera ne è un ulteriore riprova. Non deluderò le aspettative di questo territorio”.

Le conclusioni sono state affidate all’ex ministro della Giustizia, nonché parlamentare europeo, Clemente Mastella che tra l’altro ha sottolineato “come con queste elezioni l’Udeur rinasce dopo le vicende degli scorsi anni. Una nuova fase della vita del nostro partito per la quale dobbiamo dire grazie ad una persona come Angelo Brancaccio che da vero amico e politico di razza anche nei momenti difficili ha sempre alacremente lavorato per far sì che il nostro partito rimettesse radici in Terra di Lavoro ed in tutta la Campania. La grande partecipazione di stasera mi da’ ulteriore conferma della bontà del suo lavoro, che troverà compimento il 28 e 29 marzo prossimi quando prenderà forma la nuova primavera dell’Udeur”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico