CAPUA. La Bcc diventa Squadra è il nome del progetto promosso dalla Banca di Credito Cooperativo San Vincenzo de’ Paoli di Casagiove e avviato sabato scorso nella bella cornice della struttura GioSole di Capua.
Il progetto, il primo in Campania per le Bcc, costituisce una profonda innovazione, soprattutto per il forte impatto sulla cultura aziendale della banca stessa. Allincontro hanno preso parte i dipendenti della Bcc, lintero Consiglio di Amministrazione con il presidente Valentino Grant, la Federazione Campana con il direttore Franco Vildacci e, per la scuola di Formazione Accademia Bcc, la dottoressa Rossella Di Chiara che guiderà il progetto.
“La Banca spiega il vicedirettore della Bcc di Casagiove Alfredo Ricciardi ha intrapreso la nuova iniziativa per un maggiore orientamento commerciale dei propri collaboratori e di una puntuale individuazione e assegnazione di obiettivi sia per le risorse di sede che di rete. Una particolare area di attenzione è quella concernente la riqualificazione, innalzamento e omogeneizzazione delle competenze e della cultura dimpresa oltre che dei valori guida del Credito Cooperativo. Nellattuale periodo di crisi si ritiene, infatti, che una maggiore capacità proattiva da un lato e manageriale dallaltro possano consentire alla Banca di affrontare con maggiore serenità le turbolenze di mercato e le incertezze della propria clientela. Operativamente sarà costruito un piano commerciale, raccordato al budget 2014, da un gruppo di lavoro individuato tra i dipendenti stessi”.
A chiudere i lavori, introdotti dal direttore generale Antonio Francese, lintervento del presidente Grant. “Il progetto rappresenta un nuovo percorso della Cassa Rurale, caratterizzato da una maggiore attenzione al mercato e al cliente che dovrà acquisire centralità in tutte le attività della banca, con un maggiore coinvolgimento della struttura verso gli obiettivi fissati. La Bcc diventa squadra rappresenta ha concluso il Presidente – un’altra tappa importante per la nostra Banca”.