SANTARPINO. Giovedì 29 aprile, ore 11.30, presso il ristorante “A canzuncella” in piazza Santa Maria La Nova, a Napoli, sarà presentata la dodicesima edizione della rassegna nazionale di teatro-scuola PulciNellaMente.
Venerdì 30 aprile la rassegna prenderà il via per concludersi domenica 9 maggio. La manifestazione, ormai diventata un punto di riferimento a livello nazionale per tutto il mondo della scuola, sarà in programma al Teatro Lendi di SantArpino (Caserta), comune che per dieci giorni si trasforma nella Giffoni del Teatro Scuola.
Anche lappuntamento 2010 si avvale dellAlto Patronato della Presidenza della Repubblica, e così come accaduto lanno scorso il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, ha attribuito quattro medaglie di rappresentanza che saranno assegnate ad altrettanto scuole che si segnaleranno durante levento. Presenteranno levento Elpidio Iorio, direttore generale di Pulcinellamente, Antonio Iavazzo, direttore artistico, Carmela Barbato, direttore culturale, Eugenio Di Santo, sindaco di SantArpino, Giuseppe Lettera, assessore alla Cultura.