Sabato 28 gennaio, dalle ore 9 alle 12, il dirigente scolastico Paolo Graziano, con gli alunni ed i docenti delle Scuole dell’Infanzia e della Primaria di Trentola Ducenta, apriranno le porte dei tre plessi che compongono il loro complesso scolastico invitando tutti coloro che desiderano conoscere gli spazi e le attività laboratoriali in cui sono coinvolti gli alunni che frequentano attualmente.
Una scuola all’avanguardia, quella di Trentola Ducenta, con attività che mirano a favorire la collaborazione tra pari, l’inclusione e la valorizzazione del bambino, l’integrazione e la crescita armonica della personalità, la comunicazione attraverso i diversi linguaggi, il gioco e le esperienze corporee.
Il passaggio dalla scuola dell’infanzia alla prima elementare spesso rappresenta un momento davvero importante per tutte le famiglie, chiamate a valutare e confrontare, con molta attenzione, i diversi piani educativi e formativi. Sarà questa, dunque, un’occasione preziosa che permetterà di conoscere l’ambiente scolastico dei propri figli, domandando al personale didattico le potenzialità e i progetti scolastici presenti all’interno del Circolo Didattico di Trentola Ducenta: progetti come il potenziamento dell’inglese con docenti specializzati, le uscite didattiche, l’implementazione dell’attività motoria a cura del Coni. Ed ancora: centro Ei-Pass per acquisizione del passaporto informatico per i propri iscritti, didattica digitale con aule Lim e laboratori mobili.
In un clima festoso, gli alunni frequentanti si presenteranno ai visitatori con attività laboratoriali di diverso genere: grafo-pittura – teatro lingua inglese – attività digitali – attività motoria. Un modo, quindi, per apprendere appieno l’organizzazione della nostra scuola, il programma didattico, la struttura, la dirigenza scolastica ed il corpo docente.