CARINARO. E’ stato premiato nei giorni scorsi, nella sala delle riunioni del Palazzo della Provincia di Caserta, il poeta Andrea Sepe per la sua “Grazie Mamma”.
Sepe aveva partecipato al VI Concorso Nazionale di Poesia 2007 indetto dall’Associazione Culturale Artistico Musicale Amici della Lirica Casertana “Enrico Caruso”, dal tema “Il Valore della Vita”, e la sua lirica ha ricevuto apprezzamenti dalla giuria costituita da personalità del mondo accademico e culturale casertano. La poesia, dedicata alla mamma, come si evince dal titolo, sarà inserita nell’Antologia del Premio che sarà distribuita a tutti i partecipanti nei prossimi giorni.
Andrea Sepe ha 57 anni, vive a Carinaro e lavora in qualità di assistente amministrativo presso la segreteria della Scuola Media Statale “Ungaretti” di Teverola. In precedenza era arruolato nell’Arma dei Carabinieri. Oltre a numerosi premi di poesia vinti e attestazioni con iscrizione all’albo delle fondazioni che indicono i premi, Sepe ha scritto diverse opere: nel 1978 un trattato filosofico dal titolo “Incompresi: Io e Tu”; nel 1979 “La storia di uno qualunque”, autobiografico; nel 2002 è stata la volta di “
Ecco la poesia vincitrice:
GRAZIE MAMMA
Mamma, oggi ti ricordo perché mi sono svegliato triste: molto tempo è passato da quel giorno che te ne sei andata, in un sonno profondo per un viaggio senza ritorno. Oggi ti ricordo, perché l’amore di una mamma, scordar non si può. Mamma, mi manca tanto il tuo sorriso, il tuo viso, le tue coccole, i tuoi baci, il tuo sorriso, i tuoi consigli. Mamma, oggi mi manchi tanto, tanto… ho bisogno di te per poter sognare, ho bisogno di te… Mamma!!!