CARINARO. Dopo listituzione di alcune nobili iniziative del Cardinale Crescenzio Sepe, dellArcivescovo di Milano, Cardinale Dionigi Tettamanzi e del Cardinale Carlo Caffarra, Arcivescovo di Bologna, a sostegno dei disagiati, dei poveri, dei nullatenenti …
… ed in prospettiva della crisi che sta interessando lintera nazione, anche a Carinaro si decide di dare una mano ai meno fortunati.
Giuseppe Barbato (nella foto), presidente della Congrega SantEufemia, in una lettera inviata al sindaco, allamministrazione comunale e a tutte le forze politiche e sociali della cittadina, chiede listituzione di un Fondo di Solidarietà che aiuti i veri bisognosi e tutti coloro che, per vergogna, non chiedono sostegno.
Bisogna aiutare luomo non solo a parole, ma realmente. – afferma Barbato – Cè una solidarietà umana da ritrovare nella nostra Carinaro per uscire dallanonimato e dallisolamento, affinché chi vive momenti di difficoltà non si senta abbandonato. Cè una nuova primavera sociale fatta di volontariato, reciproco soccorso, apporto da far fiorire e da attuare in tutti gli ambiti sia religiosi che civili.