CARINARO. Lamico Giuseppe Zampella, nelle sue ultime dichiarazioni, ha più volte parlato dellunione del gruppo Udc con lassociazione socio-culturale Insieme. …
… Ci tengo a far presente che attualmente non è stato definito nessun tipo di accordo tra i due schieramenti. A parlare è Marco Francesco Eramo, giovane esponente dellUdc, che, dunque, smentisce le voci circolanti circa una già avvenuta alleanza in vista delle amministrative di giugno. In questo periodo – aggiunge Eramo – il gruppo Udc, insieme al referente principale e consigliere comunale, avvocato Tommaso Comparone (nella foto), sta tenendo una serie di incontri con personaggi della politica locale ed insieme si sta cercando di trovare dei presupposti giusti e validi per poter far nascere un nuovo soggetto politico volto a comportare un cambiamento radicale a Carinaro.
Secondo Eramo, è ormai evidente sul volto della gente lamarezza di questi cinque anni di amministrazione. Masi ha deluso tante persone che in esso hanno riposto fiducia e speranza per delle buone aspettative. Per strada cè chi si lamenta per i Puc, per lampliamento del cimitero, per i lavori di riqualificazione del centro urbano che hanno posto deviazioni per strade alternative non asfaltate e piene di buche. E ancora, la selezione nel servizio civile che ha visto lassunzione di giovani apparentati con gli amministratori.
Rivolgendosi allesponente del Pdl, Giuseppe Zampella, Eramo afferma: Caro Zampella, ti do ragione quando dici che lesperienza politica di Masi e Sglavo è salda a tener fede ad un progetto politico basato sulla continuità e cambiamento. Ma cambiamento da male in peggio? Forse è meglio prendere in considerazione le affermazioni di qualcuno che incessantemente continua a ripetere un monito che serve a suscitare gli animi della gente a voltare pagina: Ho visto eleggere Masi sindaco per la prima volta nel lontano 1970. Dopo 38 anni lo rivedo di nuovo sindaco; ma quello che di più suscita scalpore è che in tutti questi anni non ho visto mai migliorare niente.