CARINARO. Paolo Sepe ci ripensa e ritorna in giunta. Laltra sera cè stato un chiarimento tra il dimissionario assessore e il sindaco Mario Masi.
I due hanno discusso apertamente su tutti i dubbi e le perplessità in ordine alla questione dei criteri che lo stesso Masi aveva preannunciato per le future scelte assessoriali in caso di vittoria alle prossime elezioni amministrative del 6/7 giugno. Questo il motivo dello strappo verificatosi il mese scorso, che aveva portato alle dimissioni Sepe e laltro assessore Mimmo Barbato.
Quello della turnazione degli assessori, è stato chiarito durante lincontro, sarà un criterio che il sindaco adotterà durante il prossimo mandato, tenendo conto del consenso riportato, dellesperienza maturata e della disponibilità degli interessati. Ciò al fine di sollecitare – spiega Masi – limpegno di tutti i candidati nella fase pre-elettorale, ma anche per assicurare al paese una squadra di persone preparate e disponibili.
Sul ritorno di Sepe nellesecutivo, il primo cittadino commenta: Non avevo dubbi. E bastato guardarsi negli occhi, stringersi la mano e scambiarsi un caloroso abbraccio per far ritornare tra i protagonisti della prossima campagna elettorale Paolo Sepe, che, insieme a me e ad altri amici, fu tra i convinti fondatori del Partito Democratico.
Masi si augura che anche laltro dimissionario, Mimmo Barbato, abbia in queste ultime ore un ripensamento e ritorni nella coalizione per continuare – afferma il sindaco – il progetto di rilancio del paese a cui aveva comunque contribuito.