CARINARO. Sarà il commercialista Mimmo DAgostino lavversario del sindaco uscente Mario Masi alle amministrative in programma a Carinaro il 6 e 7 giugno.
Lassociazione Insieme, di cui fa parte DAgostino, e il partito dellUdc guidato dallavvocato Tommaso Comparone (schierato in Consiglio allopposizione con lo stesso ex sindaco, Giovanni Picone e Pasquale Petrarca) hanno raggiunto un accordo. Accordo che già era nellaria da diverse settimane ma che era tardato causa il nodo da sciogliere sul candidato a sindaco, ruolo per il quale erano in lizza gli stessi DAgostino e Comparone. Alla fine entrambi i gruppi hanno deciso di puntare su un volto nuovo, quello di DAgostino, professionista che proviene da ambienti di Forza Italia.
Intanto, sullaltro fronte, dopo il ritorno in giunta di Paolo Sepe, che un mese fa aveva rassegnato le dimissioni assieme a Mimmo Barbato (questultimo che invece sembra non voler fare retromarcia), si lavora alla costituzione della lista. Masi non avrà molti problemi, forse questi saranno di abbondanza. Oltre ai membri dellattuale maggioranza (tranne Mimmo Barbato), il sindaco può contare su due esponenti della minoranza che da tempo, tuttavia, appoggiavano la sua coalizione, lasciando il ruolo di oppositori unicamente ai membri dellUdc. Parliamo dellinfermiere ed ex vicesindaco Giuseppe Barbato, che sarà candidato sul fronte-Masi, e del medico colonnello Giustino Lunello, il quale, sembra, candiderà nella lista del sindaco uscente qualche persona a lui vicina.
Da sottolineare che quella tra Masi e DAgostino sarà una lotta politica e omogenea, tra centrosinistra (Pd e Sinistra al fianco dellattuale primo cittadino) e centrodestra (Udc e forze vicine a Fi e An con lo sfidante).