CARINARO. Si è tenuta lo scorso 8 dicembre al PalaIgloo di Carinaro la quarta edizione della Festa del Vino Novello, organizzata dalla Pro Loco SantEufemia.
Numerosi i visitatori che hanno degustato e apprezzato vini e prodotti gastronomici offerti da alcune rinomate aziende locali.
Per tutta la serata le aziende vinicole Cantine Caputo (Carinaro), Vini Magliulo (Frignano) e I Borboni (Lusciano) hanno accolto gli enoturisti allinterno della struttura. Allingresso degli stand consegnati ad ogni visitatore una tasca porta calice e un calice per poter meglio degustare i vini.
Attivi, inoltre, diversi punti di ristoro con stand gastronomici: mozzarella di bufala campana e formaggi tipici offerti dal Caseificio Olimpica (Lusciano, Aversa), frittura di fravaglia, salumi vari offerti da Il Gambero (Carinaro), pasta e fagioli offerta dal ristorante Country House (Carinaro), castagne, pane, pane condito, bruschette allolio e vino toscano offerto dallagriturismo La Pia Dama (Sinelunga, Siena), frittelle di alghe, frutta di stagione offerta dal centro ortofrutticolo Palmieri (Aversa), cantuccini al vino preparati dalla pasticceria La Mimosa (Carinaro).
Allestita anche una mostra di presepi. Non sono mancati momenti di spettacolo,con un trio (chitarra, mandolino e voce) di musica popolare napoletanae leparodie comiche del duo Sta lì di Aversa.
Il presidente Vincenzo Iavarone si dichiara soddisfatto della buona riuscita della manifestazione e coglie loccasione per augurare alla cittadinanza, a nome della Pro Loco carinarese, un sereno Natale e un felice anno nuovo.
Guarda le foto (clicca x ingrandire)