L’amministrazione comunale di Carinaro ha presentato alla Regione Campania il progetto “G-act: Giovani in azione e in crescita nel proprio territorio” per la richiesta di un contributo finanziario di 72.190 euro, attraverso il bando “Benessere Giovani – Organizziamoci” fondi Por – Fse Campania 2014/2020.
Il progetto G-act è rivolto ai giovani dai 16-35 anni residenti nel comune di Carinaro e si sviluppa secondo tre linee di intervento: Occupazione, Inclusione Sociale e Formazione, proponendo attività diversificate per età e per bisogni dei giovani coinvolti in percorsi esperienziali di avvio al lavoro, di autoimprenditorialità, di socializzazione e cooperazione e di formazione.
Il progetto G-Act fondato sul protagonismo dei giovani e sull’attivazione della comunità educante, prevede, un partenariato con il Comune di Carinaro capofila e associazioni giovanili.
A finanziamento ottenuto, le attività saranno svolte presso il complesso scolastico di via Manzoni al fine di valorizzare la futura biblioteca comunale.