Ha sorpreso il ladro che era nel magazzino ma il bandito lo ha massacrato di botte. E’ in fin di vita Massimo Cristofanilli, 55 anni, fattorino di Roma, picchiato a sangue da dei balordi, all’alba di domenica scorsa, in un magazzino di articoli da pesca.
L’episodio si è verificato nel quartiere Magliana, nel vicolo Pian Due Torri, dove il fattorino si era recato per iniziare il turno di lavoro. “Era solito recarsi nel capannone di notte – ha spiegato un collega – per accendere i frigoriferi. Quando i banditi si sono accorti della sua presenza, lo hanno picchiato a colpi di bastone, lasciandolo agonizzante a terra”. “Era una maschera di sangue e non dava segni di vita”, ha riferito il custode che ha allertato i soccorsi dopo aver trovato Massimo in gravissime condizioni.
L’aggressione è avvenuta nel cortile dell’edificio. Il fattorino, hanno riferito fonti locali, ha visto gli uomini che portavano via la merce e ha tentato di avvisare il titolare dell’attività ma i ladri lo hanno battuto sul tempo, colpendolo ripetutamente con un bastone.
I malviventi, hanno informato le forze dell’ordine che si occupano del caso, sono fuggiti con il suo furgone. Il 55enne è ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Camillo. E’ partita la caccia all’uomo.