CARINARO. Venerdì 28 maggio, alle 22.30, nuovo appuntamento della rassegna Note di Corte promossa dal ristosound Panart insieme al jazz club Lenny Tristano di Aversa.
Al Palazzo Ducale di Carinaro, di seicentesca architettura, ci saranno il pianista napoletano Lorenzo Hengeller ed il suo quartetto. In una cornice di straordinaria accuratezza Note di Corte ad doctos elegans musica, voluta dai titolari del Panart appassionati e cultori della musica, Lorenzo Hengeller saprà stupire a suon di swing allitaliana. La musica di Hengeller costruisce, infatti, una perfetta colonna sonora di immagini in bianco e nero, di volti e stili che sembrano persi nei rotocalchi depoca e nelle immagini di repertorio da fuori orario.
Lo scenario sarà allora, di quelli magici cullati dallelegante accoglienza, assaporando la rivisitata cucina tradizionale arricchita dallestro dello chef ed accompagnati da Hengeller e dai brani del suo nuovo album, Canzoniere minimo leggero che descrivono la vita quotidiana di tutti noi con giocosa e deliziosa ironia, lungo un viaggio fatto di storia, di citazioni, inediti e grandi classici, e di un sano romanticismo jazz. Note di Corte, inaugurata il 7 maggio con la cantante americana Joy Garrison, figlia del contrabbassista di John Coltrane, proseguirà il 4 giugno con gli Avion Travel.
Per info e prenotazioni 393-39618932, www.panartristosound.it