Genova – Ancora un incidente che vede coinvolto un camion sull’autostrada A10. Intorno alle 9.30 di martedì 28 marzo un mezzo pesante si è ribaltato tra i caselli di Varazze e Arenzano, all’altezza del chilometro 22, in direzione Genova.
Il tratto autostradale, riaperto intorno alle 14 su una sola corsia grazie all’uso di una piazzola di sosta, è rimasto chiuso per oltre cinque ore per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione del mezzo, che nell’incidente ha sparso sull’asfalto parte del carico, una sostanza oleosa potenzialmente tossica.
L’autista del camion sarebbe rimasto bloccato nell’abitacolo ed è stato poi soccorso da un’ambulanza della Croce Rosa di Celle e trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale San Carlo di Savona.
Il traffico in direzione Genova, poco dopo le 9.30, risultava completamente paralizzato e all’ora di pranzo si segnalavano quasi 15 chilometri di coda, in aumento anche sulla via Aurelia. Si tratta del quarto incidente di camion sullo stesso tratto autostradale nel giro di pochi giorni, uno dei quali, domenica, ha causato la morte di due operai che lavoravano in un cantiere e il ferimento di altri cinque (guarda qui).