CARINARO. Il 2 ottobre lassociazione socio culturale Annunziata Barbato di Carinaro organizza la seconda Festa dei Nonni.
Istituita dal Parlamento Italiano nel 2005 è una ricorrenza civile decretata con la legge 159 del 31 luglio 2005 mentre per la chiesa cattolica si festeggiano i SS. Angeli Custodi. Alle 17.30, raduno sul sagrato chiesa di SantEufemia; alle 18 messa officiata dal parroco don Antonio Belardo con targa ricordo al nonno più longevo; alle 18.45 testimonianza degli studenti della scuola media Petrarca; alle 19.30, nella sala conferenze della parrocchia, momento conviviale.
A Carinaro già lanno scorso si è svolta dice Marilena Dalia, presidente del sodalizio riscuotendo un ampio successo. Molti nonni parteciparono e furono davvero entusiasti dellattenzione che veniva a loro riservata. Fu premiato con una targa ricordo il nonno più longevo di Carinaro che anche questanno è lo stesso vale a dire Giuseppe Bracciano, giàsindaco di Carinaro negli anni 60. Voglio ringraziare il parroco don Antonio Belardo aggiunge la Dalia che ha accolto subito la nostra richiesta e il dirigente della scuola media di Petrarca per la partecipazione degli alunni che daranno durante la manifestazione con testimonianze, aneddoti e esperienze vissute con i propri nonni. Invitiamo a partecipare lintera cittadinanza.