CARINARO. I consiglieri di opposizione di Rinascita per Carinaro, Domenico DAgostino e Lello Sardo, come annunciato, hanno presentato una serie di interrogazioni al sindaco Mario Masi.
In una chiedono di conoscere: quale sia la situazione finanziaria effettiva dellEnte e il quadro completo di una eventuale situazione debitoria; se vi sono decreti ingiuntivi nei confronti del comune inevasi e il loro ammontare; quante sono le determine di pagamento inevase e lammontare delle stesse; se corrisponde al vero che ci sarebbero ulteriori debiti fuori bilancio oltre ai due ritirati nellultimo consiglio comunale e, in caso affermativo, quale sia la somma complessiva. DAgostino e Sardo chiedono una risposta puntuale, dettagliata, analitica e trasparente, considerato le perplessità e i dubbi che agitano i cittadini di Carinaro sui conti comunali.
Altra interrogazione riguarda il nuovo Piano Urbanistico Comunale: Considerato che in un manifesto fatto affiggere a nome della maggioranza è riportato che il Puc è stato adottato nel mese di aprile, si chiede di conoscere gli estremi della delibera relativa, appunto, alladozione del piano.
I due esponenti dellopposizione poi affrontano la questione dei lavori di ristrutturazione della scuola elementare e materna. Considerato scrivono DAgostino e Sardo che per i soli bambini della scuola elementare è prevista la frequenza dellanno scolastico presso la scuola elementare di Teverola e la scuola media di Carinaro; tenuto conto del pericolo quotidiano di chi invece è allinterno del plesso scolastico per la presenza nel cantiere di attrezzature edili, quali una gru di grosse dimensioni, chiediamo di conoscere se vi è una relazione tecnica che attesti la sicurezza allinterno del plesso scolastico (oggi cantiere di lavoro) che garantisca lincolumità dei bambini, degli insegnanti, del personale scolastico e di tutti coloro che frequentano la struttura; e se è stata rilasciata dallAsl competente la certificazione necessaria per aprire ledificio per lanno scolastico 2010-2011.