CARINARO. Il Forum dei Giovani porta a segno una nuova iniziativa: il primo torneo comunale di calcio a 5.
Una manifestazione che ha avvicinato ancor di più i giovani alla propria comunità. Come ha ribadito il presidente del Forum, Antonio Sepe, liniziativa è rivolta ai giovani di Carinaro, e finanziata dal Comune. Questo vuol dire che tutti coloro che intendo partecipare non devono pagare nulla, né per liscrizione, né la partita giocata. Il torneo è assolutamente gratuito, perché occorre allinterno del Forum forza lavoro affinché il suo lavoro possa produrre iniziative sempre migliori.
Loperato prodotto dal Forum richiede grande partecipazione, tanto che il presidente del sodalizio giovanile coglie loccasione per avvicinare maggiormente i giovani a tali attività. Alla manifestazione era presente anche il sindaco, Mario Masi: Iniziativa lodevole, ha commentato il primo cittadino ulteriore modo per raccordarsi con il mondo giovanile, cercando di tenerlo unito e facendolo impegnare sul versante delle attività sportive. Masi non ha mancato di ringraziare i membri del Forum, augurando che questa sia la prima di una lunga serie.
A dare il calcio di inizio lassessore delegato alle politiche giovanili e allo sport, Francesco Moretti: Il Forum dei Giovani ha detto lesponente dellesecutivo lho sostenuto fin dal principio. Per lanno prossimo, in virtù del decreto legge predisposto per questo tipo di attività, chiederò allamministrazione comunale di stanziare maggiori fondi per loperato di questo organismo. Non molleremo, perché sarà sempre il cavallo di battaglia delle politiche giovanili. Poi lassessore Moretti fa una richiesta personale: Nel turn over in giunta previsto a dicembre chiederò al sindaco di lasciarmi la delega alle politiche giovanili, perché ci tengo particolarmente.
Non poteva mancare lintervento di Alfonso Bracciano, capogruppo area sport e ricreazione del Forum, che si dice soddisfatto per la partecipazione riscontrata: Il titolo è un gioco di parole dove Sportiva rende lidea della dimensione dello sport, senza dimenticare la Mente, simbolo dellorganizzazione di un navigatore sociale sano per tutti i giovani di Carinaro. Le attività in cantiere ci sono, ma abbiamo bisogno di giovani che ci aiutino. Ecco perché rivolgo un appello a quanti intendono contribuire a queste iniziative.
“Sportiva…Mente” – VIDEO |