Sorrento (Napoli) – Sorrento si veste di cinema per il secondo anno consecutivo e lo fa con il sorriso. Gli incontri internazionali di cinema quest’anno puntano sul genere “comedy”, un anno fa, invece l’oggetto narrativo fu il “crime”.
Tanti i temi di discussione: conversazioni e proiezioni con i professionisti del grande schermo. Ospite d’onore, del primo giorno Vincenzo Salemme, atteso per il segmento “Dal teatro al cinema: 40 anni di commedie”.
E’ stata inaugurata anche la mostra fotografica “Risate di cinema” (fino al primo maggio, con ingresso gratuito) a cura di Antonio Maraldi, che raccoglie scatti che ritraggono Gian Maria Volonté, Federico Fellini e Virna Lisi.
Spazio al cinema con “E se mi comprassi una sedia?” diretto da Pasquale Falcone e con “La mia famiglia a soqquadro”, opera di Max Nardari interpretata da Bianca Nappi.
Toccherà poi a Piera Detassis coordinare gli appuntamenti “Comedy Talk”, in arrivo tanti protagonisti: Ornella Muti, Ivan Cotroneo, Edoardo De Angelis, Alessandro Siani, Ambra Angiolini, Miriam Candurro, Massimiliano Gallo, Cristina Donadio.
Un format che consente ai protagonisti del genere, star e nuovi talenti, registi, interpreti, scrittori, produttori e direttori della fotografia, di dialogare su un tema caldo, intrecciando laboratori di sperimentazione e factory multimediali attive sul territorio campano con il lavoro sempre più sinergico e virtuoso su film, serie tv, web series e animazione.