CARINARO. Si è concluso l’ultimo incontro del corso di formazione politica organizzato dal circolo di Generazione Futuro di Carinaro.
A chiudere l’ultimo dei sette incontri, che vedeva affrontare la tematica “l’economia e i giovani”, è stato il presidente nazionale di Generazione Futuro, Gianmario Mariniello, che ha commentato: Tagliare la spesa pubblica è nell’interesse dei giovani perchè significa lasciare i soldi nelle tasche dei cittadini, abbassare le tasse, aumentare la libertà e quindi aumentare la possibilità per gli individui di realizzare i propri sogni di vita. E anche perchè gran parte della spesa pubblica va in pensioni (che i giovani mai vedranno) e pubblico impiego (cui difficilmente i giovani potranno accedere). Meno tasse è possibile solo tagliando la spesa pubblica, che ammonta a 800 miliardi di euro e nasconde sprechi, ruberie e intermediazione politica foriera di corruzione e clientelismo.
Soddisfazione espressa dal coordinatore cittadino di Fli, Alfonso Bracciano, per la riuscita del primo corso di formazione politica: I giovani ha detto Bracciano che vogliono affacciarsi alla scena politica sono obbligati ad avere conoscenze a 360 gradi. Formarsi, quindi, diventa un obbligo se miriamo ad una classe politica di qualità. Solo con una classe politica preparata possiamo sperare nel tanto citato ricambio-generazionale che non sia fatto di nepotismo, clientelismo e opportunismo.
I giovani finianihanno manifestato un sentito ringraziamento a Francesco Picone, Giuseppe Picone e Nicola Mauro Barbato per aver contribuito in modo fondamentale alla buona riuscita delliniziativa.