Sabato 3 giugno, al chiostro di San Donato di Orta di Atella, si terrà l’inaugurazione della mostra “L’eco della Tela”. Un evento organizzato dall’associazione “Pastori e Dintorni” di Frattaminore, a cura di Milena Cirillo e Martina Esposito.
Si tratta di un progetto mosso dalla volontà di valorizzare il patrimonio artistico delle terre atellane e di rendere fruibili a tutti le opere di eccellenti artisti, tenute spesso nascoste negli scantinati delle proprie case.
L’evento auspica, inoltre, l’avvicinamento della popolazione al grande linguaggio universale che è l’arte. Pochi sanno che nei territori atellani sono vissuti e vivono ancor oggi, pittori ed artisti, cultori di una viscerale passione per l’arte.
Si spera che col tempo la popolazione dei nostri territori, riesca a percepire sempre più forte ed interiormente vivo, il senso di appartenenza ad un territorio che possiede un patrimonio culturale d’eccelsa valenza, e che potrà ancora, per il presente e per il futuro, essere capace di produrre opere di inestimabile valore.