Carinaro (Caserta) – “Le urne non premiano i giovani: le famiglie, i cittadini, la gente comune ci premia e le urne non ci premiano”. Giuseppe Barbato affida a Facebook, con un post sul suo profilo, il proprio commento dopo la sconfitta elettorale subita contro la lista “Carinaro Libera” del nuovo sindaco Annamaria Dell’Aprovitola.
“Con meno di 30/40 voti a sezione – scrive Barbato – consegniamo il Comune di Carinaro all’altra lista. Una vittoria di Pirro. La metà del paese è contro. I giovani hanno lavorato bene e sono stati ampiamente apprezzati anche abbiamo subito un grave lutto ad un nostro candidato e se fate la differenza 200 voti sono i voti venuti meno proprio a lui. Auguri vuol dire che Carinaro questo si merita”.
Tra i commenti giunti al post, da parte di sostenitori e non della sua lista, Barbato ha poi ritenuto che a influenzare negativamente il voto è stata la grave perdita subita in famiglia dal suo candidato Antonio Puca, la cui cognata, Francesca Oliva, è morta dopo aver dato alla luce tre gemelli alla clinica “Pineta Grande” di Castel Volturno, due dei quali sono deceduti. Un caso salito alla ribalta delle cronache nazionali.