Carinaro. A quindici giorni dalla sua elezione a primo sindaco donna di Carinaro, Marianna DellAprovitola, vara la sua giunta che sarà divisa a metà con due assessori maschi e due donne.
Un banco di prova difficile, ma non impossibile, come i fatti dimostrano ha dichiarato la prima cittadina succeduta a dieci anni di amministrazione da parte di Mario Masi. Suo vice sarà Lello Sardo, consigliere comunale uscente, che si occuperà di Bilancio, Finanze, Viabilità e Lsu. Gli altri tre assessori che danno vita al nuovo esecutivo sono: Maria Grazia De Chiara (Attività Produttive), Giovanni Zampella, comandante della polizia municipale in congedo (Lavori pubblici e Politiche sociali) e Rosita Chiacchio (Pubblica istruzione e Cultura).
La maggioranza, composta dai consiglieri della lista civica (ma di ispirazione Pd) Carinaro Libera, ha anche deciso di assegnare deleghe a tutti gli altri consiglieri comunali per cui a Bruno Capoluongo è stata affidata la pesante delega allurbanistica; Paolo Sepe si occuperà di attività cimiteriali, villa comunale e verde pubblico; ad Alfonso Bracciano la competenza su politiche giovanili e sport; ad Alessia Sagliocco, infine, le deleghe a pari opportunità, legalità e programmazione fondi europei.
In giornata Carinaro Libera nominerà il proprio capogruppo, mentre vi è attesa per la scelta, che avverrà nel Consiglio comunale di domani, giovedì, del presidente del Civico consesso.
Ho scelto di dare deleghe anche ai consiglieri ha commentato DellAprovitola per coinvolgere tutti nellamministrazione del paese. Loro lavoreranno a stretto contatto con me, lonore sarà anche mio.